Renato Zero a Tv2000: “Senza fede non si va da nessuna parte”

venerdì 16 marzo in seconda serata

Roma, 14 marzo 2018. “Senza la fede non si va da nessuna parte”. Così Renato Zero in una intervista a Tv2000 parlando del suo docufilm ‘Zerovskij Solo per Amore’ che porta al cinema lo spettacolo da lui ideato, scritto e diretto e che esce nelle sale il 19-20-21 marzo.
“Non parlo solo della fede in Dio – aggiunge Zero – ma anche della fede in noi stessi, negli altri, nella strada, nel cielo, nel mare, persino nella solitudine. La solitudine è una condizione che dà frutti meravigliosi, se non la si teme e non la si scansa. Delle volte dobbiamo star soli per ritrovarci, per capire meglio gli altri e per orientarci”.

L’artista ha rilasciato una intervista a ‘Effetto notte’, il programma della televisione della Cei, condotto da Fabio Falzone che va in onda su Tv2000 il 16 marzo in seconda serata.
Sulla lotta tra l’amore e l’odio di cui si parla nel film, il cantante dichiara: “L’amore va da chi ha amore. Ogni tanto si sforza di andare anche a bussare da altre parti, anzi portoni, ma non riceve nessuna risposta. Delle volte odio e amore convivono nella stessa persona, persino in proporzioni identiche. Ma la vittoria dell’amore si può stabilire solo alla fine del nostro percorso”. Metaforicamente parlando Renato Zero conclude: “Io non ho mai perso un treno, la forza della vita sta nel non rifiutare mai un invito”.