Il segretario particolare di Benedetto XVI al Tg2000: “Francesco gli ha offerto la messa e scritto un bel messaggio. Testa sta benissimo ma le forze fisiche sono diminuite”.

Roma, 16 aprile 2018. “Ha cominciato questa giornata di festa con la messa, oggi più solenne e arricchita da più canti. Ed è stata celebrata in latino come avviene ogni volta che è presente il fratello. Poi ha fatto colazione e subito dopo un bel canto che per lui è sempre importante”. Così il Prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare di Benedetto XVI, mons. Georg Gaenswein, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, ha raccontato come Ratzinger ha festeggiato i suoi 91 anni.
“La mattinata – ha proseguito mons. Gaenswein – l’ha proseguita guardando la posta. Le memores gli hanno cucinato poi un bel pranzo. Ha fatto anche una piccola passeggiata e nel pomeriggio ha recitato il Rosario”.
“Papa Francesco – ha aggiunto mons. Gaenswein – gli ha scritto un bel messaggio, gli ha offerto la santa messa e mi ha detto di portargli i suoi saluti e la benedizione”.
“Le condizioni di salute ? – ha concluso mons. Gaenswein – La testa sta benissimo ma le forze fisiche sono un pò diminuite”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

16 Aprile 2018