COMUNICATO STAMPA 22/05/2018

Radio: inBlu a Radio City con Eugenio Finardi tra le big radiofoniche

La radio della Conferenza episcopale italiana partecipa all’evento in programma a Milano dal 1 al 3 giugno. Paola Gallo (responsabile editoriale): “Orgogliosi di esserci con una programmazione d’eccezione”

Roma, 22 maggio 2018. InBlu Radio tra le grandi emittenti italiane e internazionali con Eugenio Finardi e la sua ‘musica ribelle’. Il Network delle radio cattoliche della Conferenza episcopale italiana partecipa alla quarta edizione di ‘Radio City’, in programma al Parco Sempione di Milano da venerdì 1 a domenica 3 giugno. InBlu Radio è presente con uno stand dedicato e aperto al pubblico da cui vengono trasmessi in diretta tutti i programmi. L’evento dal 2015 celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo con il meglio dei suoi contenuti. Tra i network nazionali Radio Rai, Radio 105, Radio Deejay, Radio Italia, Virgin Radio, RDS, Radio101, Radio Subasio, RMC e RMC Sport, Radio Capital e M2O e Radio 24. Molte le radio internazionali rappresentanti di vari Paesi: dalla Svizzera al Giappone fino all’Armenia.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la direzione artistica di Filippo Solibello e la produzione di Punk For Business, Radio City porta a Milano le più importanti realtà radiofoniche italiane e internazionali per una grande festa, gratuita e aperta a tutti, che si svolge tra Piazza del Cannone e il palco della Triennale.

“Siamo felici e orgogliosi di tornare per il secondo anno consecutivo a Radio City – dichiara la responsabile editoriale di InBlu Radio, Paola Gallo – con una selezione più rappresentativa dei nostri programmi e dando voce e visibilità alle radio che ritrasmettono inBlu in tutta Italia. Dalla postazione esterna di Piazza del Cannone a Milano proponiamo, oltre alle nostre fasce di infotaitment Mattinata (venerdì e sabato 10-12) e Pomeriggio (venerdì e sabato 15-17) inBlu, il programma dedicato ai temi della sostenibilità “Cosa c’è di buono” (venerdì 12-15), l’approfondimento musicale “Storie di note” (venerdì 18.30-19.30), la rubrica “A tu per tv” (sabato 18.15) con Mariano Sabatini e dal palco del teatro burri (sabato 19.00) “La musica è ribelle” condotto da Eugenio Finardi. La domenica alle 10.00 una puntata dedicata alla radio de La Valigia de l’attrice con Claudia Benassi e alle 12.30 il programma di attualità letteraria “Pensieri e parole”: Laura Valente intervisterà il docente di storia dell’arte Flavio Caroli che cura per InBlu la rubrica ‘Un quadro in tre minuti’”.

22 Maggio 2018