19 giugno 2018 – Il programma ‘Buone notizie’ di Tv2000 vince il premio Moige 2018 nella categoria ‘intrattenimento’. Alla Camera dei Deputati sono stati consegnati i premi alla presenza del curatore e conduttore del programma Cesare Cavoni, il programmista Stefano Paoletti e il direttore di Tv2000, Paolo Ruffini. ‘Buone notizie’, si legge nella motivazione, vince il premio per aver “dato spazio, valore e dignità alla buona notizia”. Il programma è un viaggio all’interno delle piccole metropoli nascoste delle buone notizie che spesso nessuno vede ma che sono sotto i nostri occhi. L’intento è quello di mettere in primo piano le storie positive. Comporre il racconto del bene.
“C’è la voglia da parte di tutti – ha commentato Cesare Cavoni a margine della premiazione – di commentare le buone notizie. Basta cambiare lo sguardo con cui si guardano le cose perchè dietro ogni storia si annidano delle buone notizie, delle storie positive che spesso non fanno notizia. E il nostro compito è proprio quelle di valorizzarle”.

XI edizione di “Un anno di zapping …e di like”, 300 prodotti televisivi e web recensiti: 219 i programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia, 37 i sufficienti, 44 bocciati. Inoltre, assegnati 30 “Premi Moige” a programmi tv, spot e – per la prima volta – anche a 2 canali Youtube di qualità. Assegnati, inoltre, 3 Premi speciali della Polizia Postale, della Polizia Stradale e della Federazione Italiana Cuochi. Infine, assegnato a Fabrizio Frizzi il Premio speciale alla carriera “In Memoriam”. Sono i numeri della nuova edizione della Guida “Un anno di Zapping”, curata dall’Osservatorio Media del MOIGE – Movimento Italiano Genitori, presentata a Montecitorio da Federica De Sanctis, alla presenza delle Istituzioni, di direttori di rete, autori, presentatori, attori e professionisti della tv e della comunicazione e del web.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Giugno 2018