“Buonasera Dottore”, il programma condotto dalla giornalista Monica Di Loreto, accompagna anche per questa stagione i telespettatori di Tv2000, dal 9 novembre tutti i venerdì alle 21,05.
Sette nuove puntate su informazione e prevenzione senza dimenticare l’intrattenimento: dall’alimentazione per vivere a lungo e in salute, all’attività fisica, dal benessere alle ultime novità in campo medico.
Dopo il grande successo della passata edizione, si rinnova la rubrica dedicata all’artrosi. Ogni settimana i grandi specialisti italiani, provenienti dall’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, dal centro Nazionale Artrosi di Monza e da altri centri di eccellenza, illustrano le più innovative cure di questa patologia.
A grande richiesta, torna lo spazio dedicato alle eccellenze alimentari. Tutti i venerdì, con Monica Di Loreto, si va alla scoperta dei superfood, ovvero quegli alimenti che, se assunti regolarmente, fanno vivere in salute.
E quest’anno a “Buonasera Dottore” prendono il via anche due nuove rubriche.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Si inaugura infatti uno spazio settimanale interamente dedicato all’ortopedia con il dottor Giovanni Angiolini. Osteoporosi, strappi muscolari, dolori articolari: con l’ortopedico di fiducia di “Buonasera Dottore” si affrontano i temi che ogni giorno sono oggetto di domande e curiosità da parte dei telespettatori.
Infine l’altra grande novità di questa stagione si ispira alla musicoterapia: tutti i venerdì la cantante Giovanna Nocetti, interprete dei più bei brani scritti da Paolo Limiti, propone, rigorosamente dal vivo, i grandi classici della musica italiana, perché “Buonasera Dottore” si prende cura non solo della salute fisica ma anche di quella dell’anima.
Inoltre, come per le precedenti tre stagioni, in ogni puntata è presente un ospite proveniente direttamente dal mondo del teatro, del cinema, della televisione e dello sport, che si racconta e accompagna la conduttrice negli spazi dedicati all’alimentazione e al benessere.
Tra i tanti ospiti dello studio – ambulatorio di TV2000:
Pierdomenico Perata, il rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, prima università italiana nella classifica dei migliori atenei al mondo, che presenta il “sunblack”, un pomodoro nero dal forte potere antiossidante che previene le malattie;
Alessandro Gasbarrini, direttore del reparto di chirurgia vertebrale a indirizzo oncologico e degenerativo dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, che presenta un intervento di ultima generazione per la cura dell’artrosi cervicale;
Franco Fussi, otorinolaringoiatra e foniatra di artisti di fama internazionale come Laura Pausini e Andrea Bocelli;
Saverio Iacopino, il cardiologo che ha impiantato il pacemaker più piccolo al mondo, presenta, in anteprima assoluta, il “Cardioinsight”, un dispositivo non invasivo in grado di eseguire una mappatura completa del ritmo cardiaco;
Andrea Cusumano, oculista, tra i membri dell’equipe che ha eseguito il primo impianto di occhio bionico, presenta una nuova tecnica di intervento in grado di eliminare la cataratta e gli altri difetti della vista.
“Buonasera Dottore” è una trasmissione al servizio del cittadino con l’obiettivo di diffondere la cultura della salute, è ideato e scritto da Fausto Della Ceca, è uno spin-off della trasmissione quotidiana “Il mio medico”, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 11.

29 Ottobre 2018