“Il Mondo Insieme” 
di 
Licia Colò 
suTv2000 
  
 L’estrazione e lo sfruttamento del Cobalto tra i temi della puntata 
Tra le mete: il Trentino Alto Adige con i Viaggi di Ant, 
Gran Canaria e il Quebec 
  
Domenica 11 novembre, alle 15.20 su Tv2000 
 

Un nuovo appuntamento con ‘ Il mondo insieme’ il programma di viaggi di Licia Colò andrà in onda domenica 11 novembre su Tv2000 (Canale 28 Dt) alle 15.20. 
  
La seconda puntata de  “Il Mondo insieme” torna con la sua prospettiva positiva sul mondo fatta di reportage esclusivi, di storie e racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità. 
Testimonianze di persone normali che fanno cose eccezionali portate in video da  Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, che  accompagnerà i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta. 
  
Anche in questa puntata si parlerà di attualità affrontando  lo spinoso tema del cobalto, la sua estrazione e il suo sfruttamento con  Simone Capolupo e  Armando Sanguini. 
  
Tra gli orizzonti proposti questa settimana dai documentari suggestivi del programma:  Gran Canaria considerata il continente in miniatura,  Dominica l’isola dei pirati e il trionfo della natura in  Quebec
  
Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili permetterà di scoprire la natura e suoi richiami in  Trentino Alto Adige . 
  
Protagonisti anche di questa edizione sono i travel blogger con la loro energia e immancabile ironia e i loro racconti on the road ricchi di consigli, aneddoti e meravigliose immagini. 
  
Davide Scarcella, Mr Low Cost, questa settimana ci porterà a  Bristol, mentre la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip,  Francesco Di Blanca e Veronica Milano , in questo appuntamento ci racconteranno la  Malesia. 
  
Il programma, anche quest’anno, racconta il viaggio in tutte le sue sfaccettature: conosceremo la storia di  Simone Dabbicco e  Davide La Torre che hanno girato tutta l’Italia senza soldi in tasca, lavorando nei posti che hanno scelto di visitare.
  
Nello spazio “storie del cuore” il racconto dell’avventura emozionante di  Maria Grazia Cocchetti che  ha viaggiato in Transiberiana con il padre di 98 anni, dimostrando che i viaggiatori non hanno età. 
  
Resta lo sguardo sul mondo di frontiera: “l’altro mondo” dove sono impegnati quotidianamente migliaia di volontari e di missionari. 
  
In  Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, si parlerà di Lourdes attraverso il racconto di una dama e di una infermiera, due donne che hanno scelto di aiutare il prossimo. 
  
Alla sua  quinta edizione il programma – uno dei capisaldi della emittente della Cei – rinnova il suo modo di raccontare il mondo puntando tutto sulla  positività in uno  studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a  Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta. 
Una  app innovativa che dà voce ai viaggiatori permette di inquadrare contemporaneamente grazie a uno smartphone sia la persona collegata, sia il luogo in cui si trova. 
  
Il Mondo Insieme resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi

10 Novembre 2018