Nuovo appuntamento con ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò – in onda domenica 25 novembre su Tv2000 (Canale 28 Dt) alle 15.20 .

Come sempre, anche in questa puntata non mancheranno i reportage esclusivi, le storie e i racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità. Attraverso le testimonianze di persone normali che fanno cose eccezionali, Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, accompagnerà i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta.

In studio anche la fotografa e documentarista Yuliya Vassilyeva che racconterà del suo lungo viaggio nelle sconfinate steppe siberiane, dove ha vissuto a strettissimo contatto con una delle più remote popolazioni nomadi del mondo.

Tra le mete di questa settimana proposte dai documentari suggestivi del programma: la splendida Chicago, culla dell’architettura moderna e un viaggio in Nepal tra le cime del silenzio di Pokhara e Chitwan.

Inoltre Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili si spingerà questa settimana fino alla meravigliosa isola di La Digue alle

Infine Mr. Low Cost darà le sue dritte per visitare Vilnius, la capitale della Lituania.

Francesco Di Blanca e Veronica Milan, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip,  questa puntata introdurranno Mattia Tobia ospite in studio per raccontare il suo viaggio tra i colori magici del Marocco.

E ancora ospite di Licia Colò, Massimo Moretti, Ceo dell’azienda che ha costruito la più grande stampante in 3d con l’obiettivo di dare una casa a tutti con poche centinaia di euro.

A seguire il campione di tuffi Alessandro De Rosa, bronzo mondiale a Budapest per i tuffi dalle grandi altezze e unico italiano di questa particolare disciplina che già a Tokyo 2020 potrebbe diventare olimpica.

In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Don Pietro Sigurani che ha reso la Basilica di Sant’Eustachio di Roma il punto di ritrovo per tutti i bisognosi che gravitano nel cuore del centro storico.

Alla sua quinta edizione il programma – uno dei capisaldi della emittente della Cei – rinnova il suo modo di raccontare il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta.

Il Mondo Insieme resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

23 Novembre 2018