Il Mondo insieme: l’allevamento dei leoni da caccia

Domenica 2 dicembre alle 15.20

Tra le mete: Tokyo, la Finlandia e Porto

Domenica 2 dicembre torna ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò in onda su Tv2000 (Canale 28 Dt) alle 15.20. Anche questa settimana non mancheranno i reportage esclusivi, le storie e i racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità. Attraverso le testimonianze di persone normali che fanno cose eccezionali, Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, accompagnerà i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta.

Licia Colò affronterà lo spinoso tema del business esploso in Sudafrica e che vale milioni di dollari: il fiorire di un sistema industriale legalizzato che si occupa dell’allevamento di leoni destinati alla caccia su commissione. Nel corso di questo spazio interverrà Kevin Richardson, zoologo sudafricano noto come l’uomo che sussurra ai leoni divenuto celebre per il modo straordinario con cui ha deciso di dedicarsi alla natura e in particolari ai grandi felini.

Tra gli ospiti in studio Valentina Visintin, make up artist specializzata in effetti speciali che nella sua carriera ha collaborato con prestigiose produzioni cinematografiche come Harry Potter 7 e che per la sua professione ha girato tutto il mondo.

In studio anche il cantautore napoletano Andrea Sannino, nuova voce della musica partenopea che si esibirà con due suoi ultimi successi. Inoltre Giuseppe Suaria, biologo del Cnr che ha circumnavigato l’Antartide a bordo di un rompighiaccio per studiare l’ambiente dell’estremo sud del mondo.

E ancora torna ospite di Licia Colò, Yuehe Shao, giovane donna nata in Cina che con i suoi racconti permetterà di aprire una finestra sull’Oriente, soffermandosi sugli usi e costumi di terre lontane, ma al contempo vicine

Tra le mete di questa settimana proposte dai documentari suggestivi del programma: la metropoli di Tokyo tra i suoi templi antichi e la sua spinta futurista, la splendida città portoghese Porto e lo stato del New Hampshire.
Inoltre Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili si spingerà questa settimana fino a Kusaamo, le terra degli orsi in Finlandia.
Infine Luca Bracali e la sua moto faranno tappa in Svizzera per mostrare il Cern e i bellissimi castelli.

Francesco Di Blanca e Veronica Milan, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, questa puntata introdurrà la storia di Paola Amati e Alessandro Bono che racconteranno il loro meraviglioso viaggio in India.

In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Don Angelo Nigro sacerdote che riesce a raccontare la fede attraverso lo sport. Inoltre spazio a un affascinante reportage girato a Skopje, la terra natia di Madre Teresa di Calcutta.

Alla sua quinta edizione il programma – uno dei capisaldi della emittente della Cei – rinnova il suo modo di raccontare il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta.

Il Mondo Insieme resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.