Nella quarta domenica di Avvento nuova puntata del programma dell’emittente della Cei in onda sabato 22 dicembre ore 8 e domenica 23 ore 7.30

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Roma, 21 dicembre 2018. Con lo sguardo già rivolto al Natale imminente, nella quarta domenica di Avvento, “E il Verbo si fece carne”  è ambientato a Ein Karem, a pochi chilometri da Gerusalemme. Il programma, a cura di Cristiana Caricato e Daniele Morini, va in onda su Tv2000 sabato 22 dicembre alle ore 8 e domenica 23 alle 7,30.

Il centro del racconto è tratto dal Vangelo di Luca e parla dell’incontro tra Maria ed Elisabetta ambientato presso la Chiesa della Visitazione, ricca di dipinti che narrano storie mariane.

Il sito della Visitazione a Ein Karem, è mostrato attraverso la guida di padre Alberto Joan Pari, direttore dell’istituto musicale “Magnificat” di Gerusalemme e francescano della Custodia di Terra Santa, che accompagna i telespettatori alla scoperta dei luoghi, mentre la meditazione sul Vangelo di Luca della quarta domenica di Avvento è affidata a mons. Rodolfo Cetoloni, vescovo di Grosseto, anche lui frate francescano e grande appassionato della terra di Gesù.

21 Dicembre 2018