Nella puntata prima delle feste natalizie ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò – in onda domenica 23 dicembre su Tv2000 (Canale 28 Dt) alle 15.20 –ospiterà in studio, Fiorenza De Bernardi classe 1928, prima donna italiana a svolgere la professione di pilota di linea.

Una straordinaria storia di vita che ben rappresenta lo spirito del programma.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta.

Non mancheranno i reportage esclusivi, le storie e i racconti di viaggio che parlano di natura, avventure, cammini di fede ma anche di attualità e naturalmente il punto di vista dei travel blogger.

In questa puntata Mr Low Cost svelerà i segreti per girare Oslo senza spendere troppo.

Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, racconteranno l’arcipelago di LangKawi

Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili visiterà Zagabria e uno dei mercatini di Natale più bello del’Europa.

Non mancherà lo sport con Milena Baldassarri, ginnasta italiana, individualista della Nazionale di ginnastica ritmica, prima e unica ad oggi ad aver vinto una medaglia d’argento al mondiale.

Anche in questa puntata Licia Colò, vera e propria guida in questo percorso fatto di ottimismo, accompagnerà i telespettatori attraverso le meraviglie del nostro pianeta.

Tra le mete proposte in questa puntata: la meravigliosa Montreal, la culturale e vivace Lille e, in perfetto clima natalizio la Lapponia.

In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite Frate Francesco Ielpo, Commissario della Custodia di Terra Santa per il Nord Italia che racconterà la bellezza e la storia di Israele.

Il Mondo Insieme resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

21 Dicembre 2018