Domenica 20 gennaio alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 Sky) andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò che guarda a quello che ci circonda con ottimismo ed energia.

Viaggi, territori da scoprire ma anche attualità. In questa puntata si parlerà di Terra dei Fuochi con Valerio Rossi Albertini fisico del CNR che spiegherà la complessità di questi luoghi attraverso un esperimento legato all’inquinamento delle falde acquifere.

Continua inoltre il racconto sulla Sacra Sindone con Padre Andrew Dalton, professore di teologia, intervistato da Licia Colò.
Ospite in studio, per scoprire le bellezze delle coste italiane e dei paesaggi marini nostrani, il fotografo Luca Tamagnini, a lungo collaboratore di Folco Quilici.
Sempre il viaggio, ma in chiave ironica, sarà l’argomento dell’intervista a Michele La Ginestra, a teatro con il suo spettacolo “Come Cristo comanda”.

Tra le mete protagoniste di questo appuntamento con “Il Mondo Insieme” ci saranno: Giappone, Barbados, Los Roques, inoltre si parlerà di natura con un interessante documentario sui “polmoni verdi” del mondo.
Ci sarà spazio per “scenari italiani”, un viaggio per immagini da nord a sud per conoscere le bellezze del nostro paese: dal Trentino a Palermo, passando per Milano, le Cinque terre, Livorno, Gaeta e Matera.

Non mancheranno i travel blogger, colonna portante del programma.
Licia Colò intervisterà Emanuele Bartolini e Costanza Schiavetti: in arte Coast to Costans, due viaggiatori seriali con la passione per le mete esotiche.
Emanuele, sempre munito di videocamera e Costanza che non lascia mai il suo taccuino racconteranno il fascino antico della Cappadocia, in Turchia, e poi mostreranno le bellezze naturali di una perla dei Caraibi, Barbados.  
Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, porteranno i telespettatori a Melbourne.
Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili arriverà in Transilvania.

In Prima di Cena, lo spazio di intrattenimento che chiude la domenica pomeriggio di Tv2000 dove si raccontano storie e cammini di fede, sarà ospite
Don Giovanni Zaccaria, teologo e professore alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma, per parlare di Sant’Agostino, una dei padri della Chiesa, che prima di diventare vescovo e profondo conoscitore delle Sacre Scritture, visse un’esistenza normale, come quella di tanti ragazzi che anche oggi cercano di trovare la propria strada.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

18 Gennaio 2019