Mete di questa puntata: Australia, Oslo, Marocco, Zimbabwe, America, Praslin e New Brunswick

Domenica 3 febbraio alle 15.20 su Tv2000 va in onda un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggi di Licia Colò che con un approccio positivo e ottimista si occupa anche di attualità, ambiente e arte.
Di Street Art si parla con Solo e Diamond, due artisti che realizzano vere e proprie opere d’arte sui muri delle più importanti città del mondo. I due writers realizzano alcuni dei loro lavori in studio. Ospite della puntata anche Eleonora Zamparutti, direttore editoriale di Arte.it per raccontare la storia di Leonardo Da Vinci.
Non mancano gli spunti per occuparsi di natura con Alessia Tarallo, una giovane viaggiatrice che illustra la particolare disciplina del torrentismo raccontando le mille sfaccettature dell’Abruzzo.
In studio anche Gianni Bauce, esperto di Africa australe che si batte per la conservazione della fauna africana e porta il pubblico alla scoperta dello Zimbabwe.
Spazio anche ai libri con Alberto Cancian, travel blogger che presenta il suo “The Journey of Joy”, storia della sua avventura in Amazzonia. Il giornalista Fabio Bolzetta illustra invece alcune storie contenute nel suo “I miracoli di Lourdes – Il racconto diretto di chi è stato guarito” e spiega il funzionamento del “Bureau de Constatations Medicalés”, ossia l’ufficio preposto al riconoscimento dei miracoli, l’unico al mondo presente in un luogo di culto, sin dal 1883.
Tra le mete di questa settimana: Australia, Oslo, Marocco, America, Praslin, New Brunswick. Non mancano gli scenari italiani, alla scoperta di Mantova Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, continuano il loro racconto sull’Australia.
Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili arriva a Praslin, isola delle Seychelles.
Le suggestive immagini di Luca Bracali raccontano il Marocco.
Nel consueto appuntamento Prima di Cena, Don Giovanni Zaccaria, teologo e professore della Pontificia Università della Santa Croce di Roma, parla di Sant’Anna, una figura che ebbe un posto importante nella vita di Maria, e quindi anche di Gesù, ma di cui si sa pochissimo. Racconta come viene celebrata questa Santa in Italia: dalla Sicilia, dove a Castelbuono è custodito il teschio della Santa, passando per Ischia fino ad arrivare a Cuneo, dove il cammino di Sant’Anna conduce al santuario di Vinadio.
Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

1 Febbraio 2019