Migranti, card. Ravasi: “Europa e Italia del benessere totalmente insensibili”
Il ministro vaticano della cultura a Tv2000: “Ci si affida a parametri che vanno contro il principio fondamentale dell’umanità”

 Roma, 7 febbraio 2019. “Sappiamo bene ai nostri giorni come vengono trattati i migranti. L’Europa del benessere, l’Italia stessa, mostra una totale insensibilità”. Lo ha detto il presidente del Pontificio Consiglio della cultura, il card. Gianfranco Ravasi ospite di ‘Bel Tempo si spera’ su Tv2000.
“Ci si affida a dei parametri – ha aggiunto card. Ravasi – che possono avere delle ragioni ma sono ragioni che vanno contro il principio fondamentale dell’umanità, della misericordia, della comprensione”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Sanremo, card. Ravasi: “Non ci sono grandi testi ma emerge filo spiritualità”
Il ministro vaticano della cultura a Tv2000: “Canzoni non si isolano nell’amore vago come succedeva in passato”

 Roma, 7 febbraio 2019. “Non sono dei grandi testi, non siamo all’altezza di De Andre o di Leonard Cohen, ma c’è in quasi tutti, ininterrottamente, un filo di spiritualità. Emerge l’anima di questi cantanti e la loro attenzione al mondo che li circonda”. Lo ha detto il presidente del Pontificio Consiglio della cultura, il card. Gianfranco Ravasi ospite di ‘Bel Tempo si spera’ su Tv2000 commentando le canzoni del Festival di Sanremo.
“Tutte le canzoni, che ho letto prima dell’inizio del Festival, – ha aggiunto il card. Ravasi – respirano i problemi del nostro tempo. Non si isolano nell’amore vago che in passato avvolgeva i versi di Sanremo”.

7 Febbraio 2019