Presenta Licia Colò

Tra le mete della settimana: Australia, Polinesia, La Maurice, Riga, Canton Vallese, le isole Keys.

Licia Colò torna domenica 10 febbraio alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt – 157 Sky) con un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’.

Il programma racconta viaggi, territori da scoprire ma senza tralasciare l’attualità. In questa puntata si parlerà di inquinamento, nello specifico di quello provocato dai composti chimici utilizzati nell’industria in Veneto, con Michela Piccoli dell’associazione “Mamme NO PFAS” e il dottor Francesco Bertola.
Licia Colò intervisterà inoltre Luca Bracali, fotografo, documentarista, regista, vincitore di 13 premi internazionali di fotografia e ambasciatore dell’associazione no profit “Salviamo il Pianeta” con cui collabora per documentare la bellezza e, allo stesso tempo, la fragilità della terra.

Torna l’appuntamento con la comicità, questa settimana con Antonio Giuliani attore, comico e doppiatore italiano nei teatri con lo spettacolo “Insensibile”.

Per parlare del viaggio come esperienza di fede Don Davide Banzato, ospite in studio, farà scoprire ai telespettatori La Verna sull’Appennino Toscano, un luogo immerso in una foresta di faggi e abeti, dove San Francesco visse un periodo molto importante della sua vita e ricevette le stimmate. Oggi, sulla cima di una montagna, sorge un Santuario.

Tra le mete protagoniste di questo appuntamento con “Il Mondo Insieme” ci saranno: Australia, Polinesia, La Maurice, Riga, Canton Vallese, le Isole Keys.
Continua inoltre il viaggio attraverso gli “scenari italiani”, per conoscere le bellezze del nostro paese da Nord a Sud.

Fondamentale per “Il Mondo insieme” anche in questa edizione la presenza dei travel blogger.
Licia Colò intervisterà Fabio Liggeri, classe 1984, siciliano di Paternò, vicino Catania. Un viaggiatore instancabile, che condivide le sue avventure con un vastissimo numero di followers sui social e che racconterà il suo viaggio nella Polinesia Francese.
Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, porteranno i telespettatori nell’Outback Australiano.
Mr Low Cost svelerà i segreti di Riga in Lettonia e Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili arriverà in Svizzera nel Canton Vallese.

Nel consueto appuntamento Prima di Cena, tornerà Don Davide Banzato assistente spirituale di Nuovi Orizzonti e Missionario della Misericordia, per parlare della vita di uno dei Patroni d’Europa, San Benedetto in un viaggio che, da Norcia a Montecassino, toccherà i luoghi più significativi della vita di questo Santo, fondatore del monachesimo occidentale.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

8 Febbraio 2019