Tra i racconti della puntata la straordinaria storia
di una coppia di neosposi che porta i regali del matrimonio
ai bambini siriani nei campi profughi di Libano e Turchia

Mete di questa settimana: Islanda, Los Angeles, Verona, Australia, Vietnam, Sharm El Sheik, Siria, Atene, Danimarca e Montenegro

Un nuovo appuntamento con Licia Colò e “Il Mondo Insieme” Domenica 17 febbraio alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 sky). Un pomeriggio di viaggi, punti di vista ottimisti, storie straordinarie di persone ordinarie e temi di attualità.

A rappresentare al meglio la filosofia del programma sarà, tra le altre, la storia di Laura Tangherlini, giornalista e del marito Marco Rò, cantautore. I due hanno dedicato il loro matrimonio al popolo siriano martoriato dalla guerra: dopo la cerimonia sono volati in Libano e Turchia per portare i loro regali di nozze ai bambini siriani che vivevano nei campi profughi e condividere con loro un momento di festa e di gioia.
Ospiti di Licia Colò anche Francesco Carocci, guida esperta per escursioni con il biker Simone Patrone che racconteranno la loro avventura nell’Islanda più selvaggia.
In puntata anche Paolo Storchi l’archeologo di 34 anni che ha vinto il quiz a premi di Rai1 “l’Eredità” nel gennaio del 2018 e ha utilizzato metà del montepremi per portare avanti scavi archeologici che hanno portato alla luce Tannetum, una cittadina di epoca romana. situata tra Parma e Reggio Emilia.
La parte musicale del programma sarà dedicata alla scuola di danza “Tutti Frutti Rock’ N’ Roll” che si esibirà in studio.
Tra le mete protagoniste di questo appuntamento con “Il Mondo Insieme” ci saranno anche: Sharm El Sheik, Siria, Atene e Los Angeles.
Per parlare del Capodanno Cinese torna nel programma Luna con la sua “Finestra sull’Oriente”.
Non mancano anche in questa edizione de “Il Mondo insieme” i travel blogger con le loro storie uniche e le suggestive immagini dei loro viaggi.
Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, porteranno i telespettatori nella magica Verona.
I MatTravel. Matteo Acquaviva e Gloria Vago, coppia di viaggio e di vita, racconteranno le meraviglie del Vietman.
Luca Bracali porterà i telespettatori in Australia e Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili arriverà in Danimarca.

Nel consueto appuntamento Prima di Cena, Monsignor Carmelo Pellegrino promotore della fede alla Congregazione delle cause dei Santi, parlerà della figura di Maria e del Montenegro, un Paese ricco di storia e religione, dove, in un luogo molto suggestivo, si trova un santuario dedicato proprio a Maria.

Giunto alla quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

15 Febbraio 2019