Domenica 10 marzo alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 Sky) in onda un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’ il programma di viaggi di Licia Colò che con un approccio positivo e ottimista si occupa anche di attualità, ambiente e arte. 

In studio Ilaria Naef, giovane atleta ligure, la prima italiana a vincere la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di MVCX, freestyle in carrozzella. Grande esempio di forza, vitalità e capacità di sfidare e superare i propri limiti, la campionessa si è posta come obiettivo quello di far conoscere anche in Italia questo sport nato in America.

Nel corso della puntata spazio anche ai racconti di Gianluca Mariani, fotografo naturalista che organizza workshop e viaggi per avvicinare le persone alla bellezza della natura ed alla fotografia, usata spesso come strumento per accendere i riflettori sull’importanza della salvaguardia del nostro Pianeta.

Tra gli ospiti di questa puntata, inoltre, Eleonora Lambo e Gianmario Migrino, che nel maggio scorso hanno affrontato un viaggio dal nord al sud della Cambogia. Dai templi di Angkor Wat, la settima meraviglia del mondo, alle realtà rurali di Battambang e la capitale Phnom Penh, i due viaggiatori racconteranno le tante sfaccettature di una terra davvero magica.

Come sempre a ll Mondo Insieme non mancheranno i travel blogger: questa settimana Marika Ciaccia, 28enne di Varese con la passione per il trekking sarà ospite di Licia Colò per mostrare il suo viaggio in Perù. Dopo una malattia che l’ha costretta a letto per molto tempo, Marika ha reagito non fermandosi più, in un continuo viaggio in giro per il mondo raccontato nel suo blog My Life in Trek.

Tra le mete di questa settimana: un viaggio nei colori dell’Europa che passa da Oslo a Stoccolma, da Bruxelles a Barcellona fino a Parigi.

E ancora Basilea e il suo Carnevale, uno dei più belli del mondo.

Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili sarà alle Seychelles durante un suggestivo Festival creolo. Luca Bracali porterà il pubblico del programma in Norvegia nelle Isole Lofoten. Infine, Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip, accompagnerà i telespettatori in Australia

Nel consueto appuntamento Prima di Cena, Don Davide Banzato parlerà della figura di San Giuseppe, un uomo di cui in realtà non si conosce molto, ma fondamentale nella vita di Gesù. 

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

8 Marzo 2019