Con Licia Colò
Mete di questa puntata: Norvegia, Vietnam, California, Kenya, Caraibi, Egitto, Grecia e Danimarca

Domenica 24 marzo alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 Sky) andrà in onda un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’ il programma di Licia Colò che con un approccio positivo e ottimista si occupa non solo di viaggi ma anche di attualità, ambiente e arte attraverso ospiti e storie di persone ordinarie che fanno cose straordinarie.

Proprio di ambiente e degli effetti dei cambiamenti climatici attuali e futuri, in Italia e nel mondo si parlerà con Luca Lombroso, meteorologo modenese di fama internazionale.
Sempre di attualità si parlerà con Francesca Schiavo, specializzata in tecniche erboristiche, che racconterà come affrontare questo particolare periodo dell’anno: “il cambio di stagione”, e i disturbi che porta nella quotidianità, in maniera dolce ed equilibrata.

Non mancheranno i viaggi, struttura portante del programma di Licia Colò.
Ospiti in studio la fotografa e documentarista Laura Scatena porterà il pubblico con le immagini dei suoi reportage in Norvegia e Vietnam.
E ancora, Daniele Macis, fotografo e videomaker racconterà una Sardegna inedita tra natura e tradizione.
La coppia di travel blogger genovese Filippo Lazzarin e Nadia Denurchis, che gira il mondo e racconta le sue storie sul canale web “Posti nel Mondo” presenteranno la California on the road!

Tra le mete di questa settimana: l’est del Kenya con il Parco Tsavo, la scoperta delle isole di Cristoforo Colombo: i Caraibi, la piana delle Piramidi d’Egitto a Il Cairo.

Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili farà conoscere al pubblico del programma la natura dello Jutland del Sud in Danimarca.
Luca Bracali, il fotografo su due ruote viaggerà fino in Grecia.
Infine, Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip parlerà di Berna in Svizzera.

Nel consueto appuntamento Prima di Cena si racconterà di un uomo, un Santo, che trovò nella gioia e nell’allegria la chiave per parlare ai ragazzi: San Giovanni Bosco, fondatore dei salesiani e degli odierni oratori. Di lui parlerà Don Domenico Vitulli, parroco della Chiesa di San Tommaso d’Aquino di Roma.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

22 Marzo 2019