Claudio Bisio

Roma, 28 marzo 2019. “Ovunque c’è il problema di flussi migratori, non dimentichiamo che anche noi italiani siamo stati emigrati negli anni passati. Io per esempio ho dei nonni e bisnonni che sono andati in Australia alla fine dell’800. Ma non si può aprire a chiunque”. Lo ha detto Claudio Bisio ospite di ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 in onda venerdì 29 marzo alle ore 23. presentando il film “Bentornato Presidente”.  Una riflessione, in chiave di commedia, sull’Italia, gli italiani e la politica. Un personaggio di fantasia ma non troppo, tra politici che gridano e social che impazzano.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

“Sui migranti, tema molto forte, – ha aggiunto Bisio – sembra che o li si voglia tutti o nessuno. Io credo che non sia vera né l’una né l’altra cosa: abbiamo le badanti romene, filippine. Hanno fatto anche dei film molto divertenti sull’ipotesi di far scomparire tutti i non italiani. Di abolirli secondo me non lo dice neanche Salvini. Ma neanche lo stesso Saviano dice di aprire le porte a tutti”.
Bisio parlando del suo film ha sottolineato che “quello che sogna Peppino, il protagonista di ‘Bentornato Presidente’ è anche il mio pensiero. Anche se sono un po’ più disilluso. Quello che vorrebbe lui è che la gente per una volta provasse a vedere più le cose che uniscono rispetto a quelle che dividono”.

28 Marzo 2019