Mete di questa puntata:
i siti dichiarati patrimonio dell’Umanità tra Messico, Portorico, Belize e Saint Martin, Santorini, Danimarca, Hong Kong, Macao, Stoccarda e Brisbane

Licia Colò

Domenica 21 aprile alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 Sky) andrà in onda un nuovo appuntamento de ‘Il Mondo Insieme’ il programma di Licia Colò che si occupa di viaggi, attualità, ambiente e arte, sempre con un approccio e un punto di vista positivo attraverso gli ospiti in studio e le loro storie: persone ordinarie che fanno cose straordinarie.

Ospite di questa puntata sarà Gabriele D’Arrigo, istruttore di volo in parapendio e figlio del celebre aviatore e deltaplanista Angelo Arrigo scomparso 13 anni fa. Gabriele farà rivivere il ricordo del padre “l’uomo che volava con le aquile”.

Licia Colò intervisterà Daniela Ducato, “la donna che trasforma gli scarti in oro” fondatrice di Edizero, società che produce beni utilizzando solo eccedenze e residui vegetali, animali e minerali. Una scelta che le è valsa la nomina di Cavaliere della Repubblica.

In studio anche Aldo Morrone, direttore scientifico dell’Istituto San Gallicano di Roma e medico di fama internazionale che ha dedicato tutta la sua vita ai più poveri del mondo.

Davide Simoni e Federica Fabris racconteranno la loro notte polare sulle isole Svalbard.

I Travel Blogger Andrea Suriani e Ambra Strappazzon parleranno del loro viaggio in una delle isole più magiche e romantiche della Grecia: Santorini, luogo ideale per una proposta di matrimonio: la loro!

Tra le mete di questa settimana: un tour nei siti dichiarati patrimonio dell’Umanità tra Messico, Portorico, Belize, Saint Martin e le barriere coralline nel mondo.
Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili farà conoscere al pubblico del programma la Danimarca.
Luna racconterà Hong Kong e Macao nel suo intervento alla scoperta dell’oriente.
Mr Low Cost, Davide Scarcella, spiegherà come cavarsela in Germania, a Stoccarda.
Infine, Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip parlerà di Brisbane in Australia.

Nell’appuntamento del Prima di Cena della domenica di Pasqua continuerà il cammino in Terra Santa che porterà fino a Gerusalemme con Frate Francesco Ielpo, Commissario della Custodia di Terra Santa per il Nord Italia.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

19 Aprile 2019