Il mondo insieme: Tanzania, Alpi Apuane, Corfù, Belgrado…

Domenica 28 aprile, alle 15.20

Un nuovo appuntamento con Il Mondo Insieme’ di Licia Colò andrà in onda domenica 28 aprile alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28 Dt, 157 Sky). Viaggi, attualità, ambiente e arte, tutto raccontato con un approccio e un punto di vista positivo attraverso ospiti in studio e le storie di persone ordinarie che fanno cose straordinarie.

Ospite di questa puntata sarà Giacomo Luppi, la sua storia: ritornare dall’Australia in Italia senza mai staccare i piedi da terra. Ogni mezzo è consentito, tranne l’aereo. Unico limite l’orizzonte.

Licia Colò intervisterà Fausta Speranza, giornalista dell’Osservatore Romano che si è occupata di rifiuti elettronici e del loro viaggio dall’Europa fino all’Africa, in particolare al Ghana, una delle principali mete di questo traffico.

In studio anche i travel blogger Serena Bargiacchi e Francesco Mitresi che racconteranno la loro passione per i viaggi, la loro avventura in Tanzania e la voglia che li spinge a scegliere una nuova meta ad ogni ritorno a casa.

Samuele Vale e Simona Bacci sveleranno uno dei grandi tesori del nostro paese: le Alpi Apuane

 Fabrizio Malato consulente aziendale di Napoli, trapiantato a Roma, viaggiatore per passione, per raccontare i suoi viaggi usa il drone, parlerà di Corfù.

Tra le mete di questa settimana: Belgrado e un suggestivo viaggio alla scoperta delle chiese oltreoceano.

Alessandro Antonino con I viaggi di Ant – Viaggi possibili farà conoscere al pubblico del programma la Repubblica Dominicana.

Mr Low Cost, Davide Scarcella, spiegherà come risparmiare viaggiando fino a Gran Canaria.

Infine, Francesco Di Blanca e Veronica Milano, la giovane coppia siciliana di blogger e youtuber Positivitrip parlerà del viaggio fatto in Indonesia.

Nell’appuntamento del Prima di Cena Don Domenico Vitulli, parroco della Chiesa di San Tommaso d’Aquino di Roma parlerà della Messa.

Alla sua quinta edizione “Il Mondo Insieme” – uno dei capisaldi della emittente della Cei – racconta il mondo puntando tutto sulla positività in uno studio completamente rinnovato nella scenografia e negli spazi che permette a Licia Colò di collegarsi con gli inviati speciali in ogni angolo del pianeta e resta un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.