Parte su Tv2000 la serie ‘Una donna alla casa bianca’, dall’ 11 maggio ogni sabato alle 21.15. È una serie televisiva americana creata da Rod Lurie ed interpretata dal Premio Oscar® Geena Davis e da Donald Sutherland, che racconta la vita di Mackenzie Allen, prima donna presidente degli Stati Uniti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Trama
Mackenzie Allen è la vicepresidente degli Usa sotto il mandato del repubblicano Teddy Bridges. Quando improvvisamente il presidente muore per un aneurisma cerebrale, Mackenzie viene chiamata a sostituirlo. E’ la prima volta che nella Sala Ovale siede una donna. Mackenzie assume su di sé tutti gli onori e gli oneri che il suo nuovo ruolo comporta, perchè non è facile conciliare il lavoro di leader del paese più potente del mondo con quello di moglie e madre.

PUNTATE

11 maggio
Il presidente Usa muore improvvisamente, la sua vice viene chiamata a sostituirlo diventando la prima donna nella storia a sedersi nella Sala Ovale della Casa Bianca.

18 maggio
Mentre la presidente Mackenzie affronta gravi problemi di stato con l’America Latina e la Russia, i suoi figli Horace e Rebecca verificano quanto è difficile andare a scuola scortati dagli agenti.

25 maggio
La presidente Mackenzie Allen deve affrontare il primo attacco terroristico e risollevare le sorti della Florida colpita da un uragano. Due puntate.

2 giugno
Nei due episodi ‘Un libro pericoloso’ e ‘Rivelazioni’ la presidente Usa Mackenzie Allen è costretta ad affrontare due scandali: uno riguarda la vita pubblica l’altro quella privata e familiare.

8 giugno
La presidente Mackenzie Allen deve dividersi tra vita pubblica e privata: mentre il giorno del Ringraziamento si avvicina, alla Casa Bianca è tempo di prendere decisioni difficili. Due episodi

15 giugno
La presidente Mackenzie Allen comunica al suo staff la decisione di candidarsi alle elezioni presidenziali, intanto gli Usa vivono nel rischio di una guerra con la Corea del Nord. Due episodi.”

22 giugno
Alla Casa Bianca la presidente Allen affronta uno scandalo in famiglia e una questione diplomatica difficile: un aereo americano con diverse armi a bordo è scomparso in Pakistan. Due episodi.”

29 giugno
Mentre gli Americani sono in rivolta contro le forze dell’ordine perché si sentono poco protetti dai criminali, la presidente Allen viene ricoverata a causa di un malore. Due episodi.”

6 luglio
Ultimo appuntamento. Nel giorno del suo compleanno, la presidente Allen scopre che alcuni americani sono stati presi in ostaggio in Turchia. Intanto alla Casa Bianca c’è fermento per le elezioni presidenziali

 

 

10 Maggio 2019