Al diario di Papa Francesco: beata Conchita, l’udienza generale, i nuovi sacerdoti…

da lunedì 13 a venerdì 17 maggio ore 17.30

Conduce Gennaro Ferrara

Il diario di Papa Francesco – studio

LUNEDÌ 13 MAGGIO – FEDE E FANTASIA
Focus sulla Beata Conchita: la messicana Maria Concepcion Cabrera de Armida, chiamata affettuosamente da tutti Conchita e beatificata nel Santuario di Nostra Signore di Guadalupe il 4 maggio scorso a Città del Messico in presenza del Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, in rappresentanza del Papa.
In studio padre Alfredo Ancona, missionario dello Spirito Santo, messicano Postulatore della Causa di Beatificazione di Conchita; Suor Teresa Calligaris messicana e religiosa di clausura della Croce del Sacro Cuore, fondata da Conchita; Anna Sodo Crespi, laica, appartenente ad una delle opere laicali fondate da Conchita.

MARTEDÌ 14 MAGGIO 2019 – FARE LA PACE
In occasione della 6° Edizione del Bergamo Festival che ha quest’anno lo slogan “In nome del Popolo Sovrano – Inquietudine, Sogni e Realtà”, ospite in studio il teologo don Giuliano Zanchi, segretario generale della fondazione Bernareggi di Bergamo, racconta il segreto per “Fare la Pace”.

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO – UDIENZA GENERALE
Approfondimento sull’udienza di Papa Francesco in piazza san Pietro con il teologo don Armando Matteo, autore della guida alla lettura dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Christus vivit”

GIOVEDI 16 MAGGIO – GESU’ E I FARISEI
In occasione del convegno “Gesu’ e i Farisei. Un riesame interdisciplinare” (7- 9 maggio, Roma), organizzato dal Pontificio Istituto Biblico per l’undicesimo anniversario dalla fondazione, ospiti in studio il prof. Joseph Sievers del Pontificio Istituto Biblico in Roma e la prof.ssa Amy-Jill Levine del comitato di redazione del supplemento “Donne, Chiesa, Mondo” dell’Osservatore Romano.

VENERDÌ 17 MAGGIO – LA CHIAMATA
Raccontano la loro chiamata e la loro vocazione alcuni dei 19 sacerdoti ordinati in piazza san Pietro da Papa Francesco domenica 12 maggio.