Massimiliano Niccoli+ Gabriella Facondo

LUNEDÌ 20 MAGGIO
La settimana di ‘Siamo Noi’ si apre con un approfondimento sulle proprietà del miele e sull’importanza delle api nella salvaguardia dell’ecosistema. In studio: Serena Capurso, biologa nutrizionista; Daniela Sciarra, responsabile filiere agroalimentari Legambiente; Marco Valentini, apicoltore; Padre Vittorino Grossi, professore emerito presso l’Istituto Patristico “Augustinianum”. In collegamento da Roma, l’inviato Vito D’Ettorre e i volontari del gruppo “Api Romane”.

MARTEDÌ 21 MAGGIO
Elezioni europee, approfondimenti e commenti con gli ospiti in studio: il Cardinal Angelo Bagnasco; Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana; Massimo Franco, giornalista del Corriere della Sera.

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
Anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992) e della beatificazione di don Pino Puglisi (25 maggio 2013), tra gli ospiti in studio: il giornalista Enrico Bellavia e l’arcivescovo metropolita di Palermo mons. Corrado Lorefice.

GIOVEDÌ 23 MAGGIO
Puntata dedicata a corredi e antiche tradizioni, con approfondimenti dedicati all’artigianato, alla manualità e al fai da te. Tra gli ospiti in studio la cantante e conduttrice Wilma De Angelis.

VENERDÌ 24 MAGGIO
Con mons. Vincenzo Paglia, vescovo emerito della diocesi di Terni – Narni – Amelia, si parla delle cure palliative e del “Pal-life”, testo della Pontificia accademia per la vita con indicazioni e riflessioni di un gruppo esperti di tutto il mondo.

20 Maggio 2019