Condotto da Fabio Falzone

Falzone Fabio

Pierfrancesco Favino, Marco Bellocchio e Ken Loach si raccontano
È interamente realizzata all’interno della 72esima edizione del Festival di Cannes la nuova puntata di Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 24 maggio alle ore 22.50.
Intervista confidenziale a Pierfrancesco Favino protagonista del film di Marco Bellocchio “Il traditore” su Tommaso Buscetta, primo pentito di mafia che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Fabio Falzone incontra Ken Loach, regista di “Sorry we missed you” una storia di oggi ambientata a NewCastle in cui la perdita della dignità del lavoro va a scapito della famiglia.
Obiettivi puntati sulle star della Croisette in particolare Brad Pitt, Leonardo di Caprio e Margot Robbie protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino “Once upon a time in Hollywood’.
E poi il docufilm su Diego Maradona. Il regista premio Oscar Asif Kapadia, dopo aver raccontato Ayrton Senna e Amy Winehouse, offre il suo personale sguardo sul campione argentino.
Alain Delon riceve la Palma d’Oro alla carriera e si commuove. A distanza di 53 anni Claude Lelouche firma il sequel di ‘Un uomo, una donna’, premiato a Cannes nel 1966, con gli stessi protagonisti di una volta: Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée.
In onda anche domenica 26 maggio alle ore 23.30.
Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)
Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte

23 Maggio 2019