Il diario di Papa Francesco – studio

LUNEDÌ 10 GIUGNO – UNA CHIESA IN USCITA
Ospite in studio mons. Francesco Massara arcivescovo di Camerino – San Severino Marche che racconta l’attesa che precede la visita del Papa nella sua Diocesi (prossimo 16 giungo).
Nel corso della puntata si approfondisce il capitolo della Evangelii Gaudium dal titolo “La trasformazione missionaria della Chiesa” in cui Francesco parla della Chiesa evangelizzatrice in uscita

MARTEDÌ 11 GIUGNO – YOUCAT: IL CATECHISMO SPIEGATO AI BAMBINI
Con il presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella si parla di ‘YOUCAT for Kids’, il nuovo Catechismo per bambini dagli 8 ai 12 anni pensato soprattutto, ma non solo, come cammino di preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima.

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO – UDIENZA GENERALE
Commento e approfondimento in studio sui temi trattati da Papa Francesco nell’udienza in Piazza san Pietro. Ospite in studio don Francesco Cristofaro, parroco della chiesa di “Santa Maria Assunta” in Simeri Crichi in provincia di Catanzaro

GIOVEDÌ 13 GIUGNO – IL CANTO DEL PANE
In studio padre Ermes Ronchi, dei frati Servi di Santa Maria, che parla della nuova traduzione della preghiera del Padre nostro da lui spiegata nel libro “Il canto del pane”.

VENERDÌ 14 GIUGNO – LA FAMIGLIA CHE VINCE IL TERREMOTO
In studio i componenti di due case-famiglia della Comunità “Papa Giovanni XXIII” di don Oreste Benzi che durante il sisma dell’autunno 2016 nelle Marche hanno unito le proprie vite, i propri figli naturali e in affido per sostenersi a vicenda nel difficile momento che stavano vivendo.

DOMENICA 16 GIUGNO – PAPA FRANCESCO NELLE MARCHE
dalle 8.30
Speciale condotto da Nicola Ferrante dedicato alla visita di Papa Francesco nelle zone terremotate della Diocesi di Camerino-Sanseverino Marche colpita dal sisma tra i mesi di agosto e ottobre del 2016. Servizi,approfondimenti e commenti con gli ospiti in studio: mons. Sandro Corradini in rappresentanza della diocesi, la biblista Rosanna Virgili e il giornalista de “La Stampa” Giacomo Galeazzi. Tra gli eventi in diretta trasmessi da Tv2000, in collaborazione con Vatican Media: la visita alle strutture abitative emergenziali con le famiglie, la messa in Piazza Cavour e la preghiera dell’Angelus.

10 Giugno 2019