Condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Massimo Wertmuller, Luisanna Messeri, Licia Colò sono gli ospiti dell’ottava puntata di ‘Questa è vita!’, lo show di Tv2000 in prima serata condotto da Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli, in onda mercoledì 12 giugno alle 21.05.
L’attore Massimo Wertmuller si esibisce insieme a Michele La Ginestra in un pezzo tratto dallo spettacolo teatrale ‘Come Cristo Comanda’. La cuoca Luisanna Messeri affianca don Angelo Cassano che nel quartiere Madonnella di Bari ha intrapreso numerose iniziative di solidarietà. La conduttrice Licia Colò fa da madrina a Lorenzo Colantuono, comandante del Peschereccio Pesce Volante, che ha cominciato la sua battaglia contro la plastica in mare e ha coinvolto gli altri pescatori della zona e l’amministrazione comunale di Anzio.

Michele-La-Ginestra-Arianna-Ciampoli-Massimo-Wertmuller
Arianna-Ciampoli-Luisanna-Messeri-Michele-La-Ginestra
Arianna-Ciampoli-Licia-Colò

In un periodo in cui vince il racconto degli individualismi, Tv2000 accende i riflettori su coloro che si donano agli altri e che si impegnano in prima persona per contribuire a migliorare il piccolo mondo che li circonda. Protagonisti uomini e donne capaci di scelte e gesti eroici, persone che cambiando la propria vita hanno cambiato quella degli altri rendendola migliore. Ogni storia è raccontata dagli stessi protagonisti, intervistati in studio, dal vivo, accompagnati da filmati che illustrano i loro sforzi e i loro percorsi. Ciascuno ha un padrino o una madrina d’eccezione: attori e attrici, cantanti, artisti, scrittori e giornalisti.

Questa è vita! è uno show anche nel senso più classico del termine; ogni puntata è costellata di performance: canzoni, balletti, monologhi comici. Dieci puntate, condotte da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, che dopo venti anni dalla conduzione di Solletico la popolare trasmissione per ragazzi, tornano a presentare insieme uno show televisivo. Il programma è ideato da Alessandro Sortino e scritto da Alessandra Ferrari, Chiara Guerra e la stessa Arianna Ciampoli. Regia di Valentina De Renzis.

11 Giugno 2019