Il più famoso press agent del cinema italiano a Tv2000: “Non ho mai capito perché la critica non gli era favorevole. È stato un grande del panorama internazionale. Valeva più delle critiche ricevute”.

Roma, 17 giugno 2019. “Il capolavoro di Zeffirelli è ‘Gesù di Nazareth’ perché l’amore che ha dato al personaggio di Gesù non l’ho mai visto in altri film. La sceneggiatura, gli attori, i luoghi tutto è stato veramente un capolavoro di una modernità che sembra girato un anno fa”. Così Enrico Lucherini, in un’intervista del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, ha ricordato il regista Franco Zeffirelli recentemente scomparso all’età di 96 anni.
Lucherini, il più famoso press agent del cinema italiano, definisce Zeffirelli, ai microfoni di Tv2000, “uno dei grandi nomi del panorama internazionale. Le sue regie liriche hanno fatto il giro del mondo. Non ho mai capito perché la critica non gli è stata mai favorevole. Franco Zeffirelli valeva molto di più delle critiche che abbiamo letto negli anni. Forse questo è dovuto al suo carattere, forse perché si doveva parlare sempre di Visconti e lui magari non ne poteva più”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

17 Giugno 2019