Angelo Borrelli a Tv2000: “Nel 2010 ci siamo ritrovati con una flotta messa a terra senza assicurazioni. Logica privati è il profitto, nel pubblico c’è maggiore sicurezza”

Roma, 25 giugno 2019. “Flotta canadair? Nel 2010 ci siamo ritrovati con una flotta messa a terra, non c’erano neanche le risorse per le polizze assicurative dei piloti. Sono convinto che quella sia una flotta di inestimabile valore. Questi 19 canadair dello Stato che valgono circa 400 milioni di euro devono essere gestiti dal pubblico perché il privato gestisce sempre con una logica di profitto”. Lo ha detto il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ospite del programma ‘TGTtg Estate’ su Tv2000 in merito alle condizioni della flotta italiana dei canadair.
“Non conosco i dettagli dell’attuale situazione – ha aggiunto Borrelli a Tv2000 – Sono convinto che la società che fa l’esercenza della flotta porterà avanti tutte le manutenzioni che sono previste dai capitolati tecnici e dai manuali di manutenzione. Ma la gestione pubblica credo sia la cosa migliore. Questa potrebbe consentire di avere una maggiore sicurezza sullo stato dei nostri velivoli”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

25 Giugno 2019