Il diario di Papa Francesco – Gennaro Ferrara

LUNEDÌ  15 LUGLIO – AMERICA LATINA
La settimana del Diario apre con il corrispondente dell’agenzia argentina Télam per il Vaticano, Hernán Reyes Alcaide, nato nel quartiere portuale di La Boca (Buenos Aires) nel 1983. Dal suo ultimo libro “America Latina. Conversazioni con Hernán Reyes Alcaide” , la prima intervista del Pontefice sul suo continente, emergono temi chiave del Pontificato di Bergoglio, assieme a confidenze personali poco note al grande pubblico. 

MARTEDÌ 16 LUGLIO – LA VIA DELLA TEOLOGIA
Ospite Marinella Perroni, teologa e biblista e fondatrice del Coordinamento teologhe italiane. Con lei si parla del rapporto fra le donne e la Chiesa e le donne e la teologia, con un approfondimento sulla ‘Veritatis Gaudium’ e sulla teologia della conoscenza.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO –RETE MONDIALE DI PREGHIERA DEL PAPA
In studio padre Frederic Fornos, gesuita, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che lo scorso 28 e 29 giugno si è riunita in Aula Paolo VI alla presenza del Pontefice. La Rete ha compiuto 175 anni, è stata fondata in Francia il 3 dicembre 1844 dal padre gesuita Francesco Saverio Gautrelet con il nome di ‘Apostolato della Preghiera’ e ha ricevuto l’approvazione del Papa nel 2014.

GIOVEDI’ 18 LUGLIO –  GLI UOMINI FRAGILI E FORTI NELLA BIBBIA
La biblista Rosanna Virgili parla del suo ultimo libro dal titolo “Fragili e forti. Figure maschili nella Bibbia”, che percorre le Sacre Scritture alla scoperta degli uomini fragili e forti che hanno dato vita alla Rivelazione di Dio sulla terra. 

VENERDÌ 19 LUGLIO – LA TEOLOGIA DEL CUORE 
Ospite in studio don Franco Nardin, attualmente al servizio nella Diocesi di Roma e curatore del libro dal titolo “Papa Francesco  – Dove sei? – Dio parla al cuore dell’uomo”, che raccoglie le parole di papa Francesco dedicate al cuore di Cristo e al cuore dell’uomo.

16 Luglio 2019