Faccia a faccia con Fabio De Luigi  e l’anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna

Condotto da Fabio Falzone

Fabio De Luigi

Il 20 luglio 2019 ricorrono 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna con l’Apollo 11. E parte proprio da qui la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda il 19 luglio alle 23. Fabio Falzone intervista il regista premio Oscar Damien Chazelle che ha diretto “First man – il primo uomo”, la storia vera dell’astronauta Neil Armstrong e della sua famiglia. Una vicenda che, grazie alla Tv, il 20 luglio del 1969 ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso.
A seguire, in studio Fabio De Luigi e il regista Guido Chiesa affrontano con il sorriso il tema della famiglia e dell’educazione dei figli, a partire dal film campione di incassi “Ti presento Sofia”. De Luigi è il padre separato ma premuroso di Sofia. Micaela Ramazzotti, la sua fidanzata, una fotografa che di bambini proprio non vuole sentire parlare. Scaturiranno una serie di conseguenze tragicomiche. De Luigi ripercorre anche i momenti centrali della sua carriera in Tv e al cinema, da “Happy family” a “Si accettano miracoli”
In onda anche domenica 21 luglio alle ore 23.30.
Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

19 Luglio 2019