Tv2000Factory, la fabbrica del racconto dell’emittente della Cei, presenta tre produzioni sui sogni dei giovani, la lotta alla mafia e la santità

++Giovedì 5 settembre ore 14.30++

Mostra del Cinema di Venezia presso lo spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo

Roma, 28 agosto 2019. ‘Dream Age – L’Età del sogno’ di Giuseppe Carrieri; ‘Il dono della Luna’ di Gianni Vukaj e ‘Miguel Magnara’ di Riccardo Denaro. Sono le tre produzioni che Tv2000 Factory, la fabbrica del racconto dell’emittente della Cei, presenta il 5 settembre alle 14.30 alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia presso lo spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo – FEdS. Alla presentazione partecipano il presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, don Davide Milani, il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante, l’ amministratore delegato, Massimo Porfiri, i registi Gianni Vukaj, e Riccardo Denaro con la partecipazione straordinaria dell’attrice Anna Galiena, la responsabile dell’ufficio acquisizioni di Tv2000, Anna De Simone e l’esperto di cinema di Tv2000, Fabio Falzone.
Tre produzioni che nella loro diversità e originalità rappresentano i valori e i temi che identificano l’emittente della Conferenza episcopale italiana: le speranze e i desideri dei giovani declinati in Paesi e culture diverse; la lotta alla mafia e le ferite permanenti con cui le famiglie delle vittime sono costrette a convivere; la storia di un giovane nobile spagnolo che da ricco insoddisfatto s’innamora di Dio morendo in odore di santità.

28 Agosto 2019