Il presidente della Cei celebra messa per il 25° anniversario della sua ordinazione episcopale e a Tv2000 racconta: “In questi 25 anni la mia vita è stata a servizio del Vangelo”.

Roma, 24 settembre 2019. “Rivolgo la mia gratitudine a Maria perché sotto la sua tutela ho messo il mio episcopato con la consacrazione l’8 settembre, la nomina per Arezzo il 21 novembre (festa della presentazione al Tempio), la nomina per Perugia il 16 luglio (festa del Carmine) e oggi festa della Madonna della Mercede”. Così il presidente della Conferenza episcopale italiana, il card. Gualtiero Bassetti, in un’intervista del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, a margine del Consiglio permanente della Cei e di una messa celebrata per il 25° anniversario della sua ordinazione episcopale ha spiegato il significato della sua missione di vescovo.
“Maria mi ha insegnato – ha aggiunto il card. Bassetti a Tv2000 – quello che a Cana ha detto ai servi: ‘Fate tutto quello che lui vi dirà. Non lasciate cadere nel vuoto nemmeno una parola di Gesù’. Ho sentito la mia vita in questi 25 anni a servizio del Vangelo, dei poveri e soprattutto dei piccoli”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

24 Settembre 2019