Il regista a ‘Effetto notte’ su Tv2000: “Vi racconto quando agli Oscar mia moglie Rita venne inseguita dalla security”

Roma, 10 ottobre 2019. “Prossimo film? Sono molto affascinato dalla figura di Casanova perché è un personaggio molto diverso da quello che uno s’immagina. Mi interessa soprattutto il Casanova arrivato a 50-60 anni”. Lo afferma il regista Gabriele Salvatores ospite di ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 11 ottobre in seconda serata.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

“Mi affascina raccontare – aggiunge Salvatores – che cosa succede nella vita di una persona (Casanova ndr) che è stata al centro delle attenzioni di tutti quando arriva a una fase della vita in cui piano piano si esce di scena”.
Durante l’intervista il regista racconta inoltre a Tv2000 un episodio divertente della sera dopo la vittoria del premio Oscar nel 1992 per il film ‘Mediterraneo’ che ha visto protagonista sua moglie Rita, ex di Diego Abatantuono: “La sera dell’Oscar proprio dopo il passaggio dietro alle quinte arrivo in una saletta con l’Oscar in mano. C’era Diego (Abatantuono ndr) e i membri dell’Academy che stavano bevendo qualcosa. All’improvviso si apre una porta in fondo ad un corridoio e vediamo Rita che corre verso di noi inseguita dalla security. E subito io e Diego gridammo insieme: “No! È mia moglie”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Ottobre 2019