Confermato Andrea Monda (direttore Osservatore Romano). Tra le novità anche il prof. Giovanni Ricciardi
Su Tv2000 torna ‘Buongiorno Professore’, il programma che porta in televisione l’ora di religione. La nuova stagione ogni domenica alle ore 9.20, a partire dal 13 ottobre.

Un docu-reality per raccontare una lezione di insegnamento della religione cattolica  in una classe di scuola superiore, l’unica lezione facoltativa prevista dal piano di studi, l’unica materia con un’ora soltanto a settimana, che nessuno studente ha mai temuto e che può scegliere con libertà. Andrea Monda, per anni docente allo storico liceo classico statale “Pilo Albertelli” di Roma, oggi scelto da Papa Francesco come direttore de L’Osservatore Romano, ama tornare a vestire i panni del professore, con un’intesa speciale coi “suoi” ragazzi, che aiuta ad allargare la ragione e a porsi davanti alle domande grandi della vita. Quest’anno sarà affiancato da un collega e un amico, il professor Giovanni Ricciardi, docente di Italiano e Latino e scrittore: perché l’ora di religione è anzitutto ora di umanesimo, e le diverse discipline, viste in questa prospettiva, si danno la mano.

L’appuntamento settimanale, segue l’andamento del calendario scolastico: in ogni puntata è suggerito un tema che riguarda le domande fondamentali dell’uomo, che la letteratura, l’arte hanno evocato. I ragazzi che partecipano al programma seguendo il progetto di formazione-lavoro interagiscono con domande, riflessioni e presentando se stessi e i temi dati con brevi clip autoprodotte.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

11 Ottobre 2019