Tv2000-InBlu Radio: inaugurato a Gerusalemme l’ ufficio di corrispondenza

Inaugurazione alla presenza del Presidente della Cei, il Vicario Custodiale di Terrasanta, il Nunzio Apostolico in Israele e il Console generale d’Italia a Gerusalemme

Presidente Cei, card. Bassetti: “Ringrazio di cuore Tv2000 e InBlu Radio per tutto quello che stanno facendo per la nostra Chiesa”

Direttore Tv2000-InBlu Radio, Vincenzo Morgante: “Rafforziamo la nostra offerta informativa con una presenza stabile in Terrasanta. Siamo grati alla Cei. Accordo di rilievo con Custodia Terrasanta”.

Roma, 21 ottobre 2019. Tv2000 e InBlu Radio hanno inaugurato oggi a Gerusalemme l’ufficio di corrispondenza in collaborazione con il Christian Media Center della Custodia di Terrasanta. Le due emittenti della Conferenza episcopale italiana racconteranno in diretta gli eventi più significativi dal Medio Oriente con approfondimenti e interviste. Una finestra aperta che spazia dalla politica ai conflitti territoriali e internazionali, l’emergenza umanitaria, i grandi appuntamenti religiosi ma anche storie di vita e speranza quotidiana.
All’inaugurazione sono intervenuti tra gli altri il presidente della Conferenza episcopale italiana, il Card. Gualtiero Bassetti in pellegrinaggio con la Cei in Terrasanta; il Vicario Custodiale di Terra Santa, Dobromir Jasztal; il Nunzio Apostolico in Israele e Cipro e Delegato apostolico in Gerusalemme e Palestina, Mons. Leopoldo Girelli; il Console generale d’Italia a Gerusalemme, Fabio Sokolowicz; l’Amministratore delegato di Tv2000-inBlu Radio, Massimo Porfiri; il Direttore di Tv2000-InBlu Radio, Vincenzo Morgante e la corrispondente di Tv2000, Alessandra Buzzetti.
“Sono grato all’editore per averci permesso di aprire un ufficio di corrispondenza da Gerusalemme – ha detto il Direttore di Tv2000-InBlu Radio, Vincenzo Morgante – Proprio nel periodo in cui altre importanti emittenti televisive nazionali chiudono le loro sedi estere Tv2000 rafforza la propria offerta informativa con una presenza stabile in Terrasanta, area così significativa anche in termini geostrategici. L’accordo che abbiamo stipulato con la Custodia di Terrasanta è per noi di rilievo: offre significative e reciproche opportunità di scambio in termini editoriali. Grazie al Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza episcopale italiana, per aver voluto rendere solenne con la sua presenza l’inaugurazione ufficiale dell’ufficio di corrispondenza da Israele affidato ad una professionista del calibro di Alessandra Buzzetti”.
“Sono venuto per la prima volta in Terrasanta – ha proseguito il Presidente della Cei, il Card. Bassetti – nel 1969, esattamente 50 anni fa. Sono lieto di poter inaugurare oggi questo ufficio di corrispondenza della nostra Tv2000. Gerusalemme la sentiamo come la casa comune. È il luogo della crocifissione e resurrezione del Signore. Qui c’è l’unica tomba vuota che esiste sulla terra perché Gesù è risorto. Gerusalemme, per noi ma anche per i fratelli di religione ebraica e islamica, è sempre motivo di unità, comunione e grande gioia. Voglio ringraziare con tutto il cuore Tv2000 e InBlu Radio per tutto quello che stanno facendo per la nostra Chiesa”.