MARTEDÌ 29
Dal Bonus Facciate all’aumento della Cedolare Secca: tutte le novità sulla casa al vaglio della Legge di Bilancio. Nella rubrica delle “Domande & Risposte” – Acquisti senza Sorprese: come funziona il cambio merce, parla Barbara D’Agostino (Presidente Confconsumatori Lazio).

MERCOLEDÌ 30
Stagione critica per il miele italiano: dalla flessione della produzione rispetto al 2018, al pericolo del miele cinese sul mercato italiano. Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, Risparmi al Sicuro con Emmanuela Bertucci (Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori): come scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze.

GIOVEDÌ 31
Protagonisti i fiori, per celebrare la Festa dei Santi e la Commemorazione dei Defunti. Come e dove comprarli, quali scegliere, come risparmiare.

VENERDÌ 1
Banche: cosa cambia per i risparmiatori dopo il recepimento della direttiva europea Psd2? Lo spiega l’avvocato Raffaella Grisafi, vicepresidente di Konsumer Italia. Tra i temi della puntata, anche i conti corrente sempre più cari – lo dice Bankitalia – e l’addio ai token, le vecchie chiavette che permettevano l’accesso al proprio conto corrente.
Nella rubrica delle “Domande & Risposte”, Il Buono in Tavola: con il dott. Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, tutte le informazioni sulle date di scadenza.

28 Ottobre 2019