LUNEDÌ 28 OTTOBRE – Sinodo per l’Amazzonia
Alla chiusura del sinodo per l’Amazzonia si tirano le somme: in studio padre Giacomo Costa, gesuita e direttore della rivista Aggiornamenti Sociali e il padre sinodale Roberto Carrasco, Missionario degli Oblati di Maria Immacolata, peruviano.

MARTEDÌ 29 OTTOBRE – Gli ottanta anni di don Gino Rigoldi
Si parla di servizio e missione con don Gino Rigoldi, cappellano dell’istituto penale minori ‘Cesare Beccaria’ di Milano e fondatore di ‘Comunità Nuova’, che il 30 ottobre compie 80 anni. Con lui la testimonianza di Kristjan Sefgjini: l’incontro con don Gino ha cambiato la sua vita.

MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE – Udienza
Approfondimento in studio sull’Udienza Generale del mercoledì pronunciata dal Papa in piazza San Pietro. Ospite in studio padre Alberto Maggi, teologo dell’Ordine dei Servi di Maria.

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE – Don Gnocchi, una vita spesa per gli ultimi
In studio alcuni rappresentanti della Fondazione Don Gnocchi che, in occasione del decimo anniversario della beatificazione di don Carlo, “padre dei mutilatini”, incontrano Papa Francesco il 31 ottobre.

VENERDÌ 1 NOVEMBRE – Ognissanti, la festa che unisce cielo e terra
Nella solennità di Tutti Santi si racconta la storia del nuovo Beato Alfredo Cremonesi, sacerdote del Pime salito agli onori degli altari lo scorso 19 ottobre. Dopo 28 anni missionario in Birmania, fu ucciso a causa della sua fede nel 1953.

28 Ottobre 2019