LUNEDÌ 28 OTTOBRE
Margherita Oggero, insegnante e scrittrice, in studio con il suo ultimo libro ‘Guerra e pane’. Poi Laura Rampini, prima paracadutista al mondo in carrozzina, che collabora con le unità spinali degli ospedali dando forza a chi deve reinventarsi una vita. La puntata si chiude con don Matteo Galloni, fondatore di Amore e libertà Onlus che accoglie bambini e ragazzi abbandonati. Dal 13 al 31 ottobre è attiva la campagna Salva un bambino per sostenere i progetti di accoglienza della comunità.

MARTEDÌ 29 OTTOBRE
Veronica D’Ascenzo, sopravvissuta al terremoto del Molise avvenuto il 31 ottobre 2002, estratta viva dalle macerie della scuola Francesco Jovine di San Giuliano di Puglia. In quel crollo persero la vita 27 bambini e la maestra. Poi Paolo Borrometi con i racconti di donne che hanno combattuto la criminalità organizzata: protagonista Emanuela Loi, l’agente di polizia morta il 19 luglio del 1992 nella strage di via d’Amelio che ha provocato la morte del giudice Paolo Borsellino.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, con il suo ultimo libro, scritto con don Aldo Buonaiuto, che si intitola Invidia, veleno mortale.

28 Ottobre 2019