Lunedì 4
La morte, ultima beatitudine
Il Diario apre la settimana con il teologo Brunetto Salvarani che in studio con Gennaro Ferrara riflette sulla morte, a partire dall’omelia pronunciata da Papa Francesco in occasione della messa celebrata in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno.

MARTEDì 5
Sul confine
Ospite mons. Nunzio Galantino con il libro ‘Sul confine – Incontri che vincono le paure’, in cui riflette sui confini esistenziali: dalle popolazioni africane, alle zone meno sviluppate del meridione, ai manicomi prima della loro chiusura, alle baraccopoli delle grandi città, alle carceri, ai campi nomadi.
Attualmente, mons. Galantino è presidente dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.

Mercoledì 6
Udienza Generale
Con don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, si commenta l’udienza generale pronunciata da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Giovedì 7
Santo Sepolcro
Ospiti in studio il Governatore Generale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Leonardo Visconti di Modrone, e la Luogotenente della Svizzera, Donata Maria Krethlow-Benziger.

Venerdì 8
Papa Francesco e la cultura della pace
Papa Francesco lo scorso 31 ottobre ha inaugurato alla Lateranense la mostra “Calligrafia per il Dialogo” intitolata alla memoria del cardinale Jean-Louis Tauran. In studio racconta l’evento il rettore dell’Università Vincenzo Buonomo.

31 Ottobre 2019