LUNEDÌ 4
Giacomo Campiotti, regista della fortunata fiction ‘Braccialetti rossi’ sui bambini coraggio costretti per malattia a vivere in ospedale.
Laura Iucci, direttore della raccolta fondi UNHCR Italia, l’agenzia delle Nazioni Unite al fianco dei rifugiati, ricorda che attraverso un lascito testamentario è possibile aiutare le persone vittime di persecuzioni, violenze e guerre.
Suor Monica Muccio, consigliere provinciale della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù, con la storia della sua vocazione.

MARTEDÌ 5
Maria Giovanna Palmi e Antonio Respighi, la coppia di coniugi che ha recuperato centinaia di medaglie di riconoscimento appartenute ai soldati italiani dispersi durante la Campagna di Russia, e ora le restituisce ai familiari.
Paolo Borrometi, nel racconto delle donne coraggio contro la criminalità organizzata, è con Angela Procaccini, mamma di Simonetta Lamberti uccisa a undici anni durante un agguato diretto al padre, il sostituto procuratore Alfonso Lamberti.
Don Gianluca Coppola, parroco dell’Immacolata Concezione a Portici, Napoli, in un’intervista racconta la sua chiamata.

MERCOLEDÌ 6
Cecilia Ricciarelli, fornaia a Prato che ha avviato l’iniziativa del Panino Sospeso.
Beatrice Fazi, attrice e conduttrice del programma di Tv2000 Per Sempre, in onda il mercoledì in prima serata.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, con il percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

GIOVEDÌ 7
Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e della Fondazione Cinema per Roma, racconta la sua vita: figlia e nipote di storici direttori della fotografia del cinema italiano.
Francesco Martucci, da lavapiatti a miglior pizzaiolo secondo Top Pizza 50, guida on-line che premia le pizzerie d’Italia e del mondo.
Don Angelo Romano, sacerdote della Comunità di Sant’Egidio, Rettore della basilica romana di San Bartolomeo all’Isola, con un approfondimento sull’intenzione di preghiera di Papa Francesco del mese di novembre per la riconciliazione e il dialogo delle comunità religiose in Medio Oriente.

VENERDÌ 8
Simone Montedoro, famoso per il ruolo di Giulio Tommasi, il Capitano dei Carabinieri della fiction Don Matteo, racconta la sua carriera.
Emanuela Sabbatini, presidente dell’Associazione Filo di Luce India Onlus grazie alla quale affronta il problema delle spose bambine permettendo loro di frequentare la scuola.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, ricorda San Carlo Borromeo.

31 Ottobre 2019