Uomini, donne e persino il cane, il miglior amico dell’uomo con la voce intramontabile di Gigi Proietti, al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 8 novembre alle 23.30.

Protagonisti dell’intervista confidenziale l’inedita coppia Fabio De Luigi-Edoardo Leo, interpreti del film “Gli uomini d’oro”, tratto dalla storia vera di un gruppo di impiegati delle Poste che decide di fare il colpo della vita. A metà tra “I soliti ignoti” e “Le iene” quanto sono cambiati sogni e desideri degli italiani ieri come oggi? Rispondono i due in un divertente e mai scontato faccia a faccia.

Gigi Proietti è la voce italiana di Enzo, il cagnolone protagonista del film commuovente e per tutta la famiglia “Attraverso i miei occhi”. A Effetto Notte Proietti racconta il rapporto con gli animali ma anche le sue tante esperienze da doppiatore. Le sue preferite? “Il Dustin Hoffman di ‘lenny’ – risponde – e lo Stallone del primo Rocky”.
I volti femminili di puntata sono invece Fanny Ardant che torna al cinema con “La belle epoque”, una storia emozionante sulla capacità di riscoprire l’amore anche da anziani. La Ardant ricorda anche i tanti volti e momenti emozionanti della sua carriera, primo tra tutti “La signora della porta accanto” firmato Truffaut. E dopo la bellezza raffinata di Fanny Ardant, quella esplosiva di Jennifer Lopez: pop star, attrice e persino modella con abiti che a oltre 50 anni di età non mancano di mandare in tilt le passerelle. Ora è protagonista del film “Le ragazze di Wall Street”.

In onda anche domenica 10 alle 23 e mercoledì 13 alle 22.55.

7 Novembre 2019