Il diario di Papa Francesco – Gennaro Ferrara

LUNEDÌ 11 NOVEMBRE – ESSERE MISSIONARI NEL MONDO
“La missione non è un progetto aziendale ben collaudato. Non è nemmeno uno spettacolo organizzato per contare quanta gente vi prende parte grazie alle nostre propagande”. Lo afferma il Papa nella lunga intervista al vaticanista Gianni Valente ospite in studio con il libro ‘Senza di Lui non possiamo far nulla. Essere missionari oggi nel mondo”.

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE – SUOR MAGDELEINE DI GESÙ
“Gesù per le strade” è il libro che raccoglie i testi di Magdeleine Hutin – pubblicato in occasione degli ottanta anni della Fraternità delle Piccole Sorelle di Gesù da lei fondato nel 1939. A 30 anni dalla morte di Magdeleine Hutin è in corso la causa di beatificazione. In studio le piccole sorelle Paola Francesca e Franca.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE – UDIENZA GENERALE
Il commento all’Udienza Generale di Papa Francesco, in studio con padre Raffaele Di Muro, sacerdote dei frati minori conventuali.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE– IL PAPA ACCOGLIE LA LUMSA
In studio una rappresentanza formata da docenti e studenti dell’Università Lumsa di Roma, accompagnati dal rettore Francesco Bonini. Papa Francesco li incontra in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla fondazione dell’Università.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE – PATTO EDUCATIVO
La settimana si conclude con un approfondimento sul Patto Educativo lanciato da Papa Francesco un videomessaggio, lo scorso 12 settembre. Ospite in studio il rettore del Pontificio Istituto Orientale di Roma padre David Nazar.

8 Novembre 2019