Lunedì 18
In studio il teologo Don Luigi Epicoco ci parla dell’importanza del preziosissimo Sangue, nodo cruciale della spiritualità personale e comunitaria.
A seguire Riccardo Polizzy Carbonelli con la moglie Marina Lorenzi, raccontano la loro storia e presentano la commedia teatrale “Così è se vi pare”.

Martedì 19
L’esperienza di un gruppo di genitori che hanno perso un figlio. La comunità dal nome “La stanza accanto” nasce nella Basilica di San Miniato in Firenze. In studio le due mamme fondatrici.
A seguire il Musical Grease raccontato dai protagonisti.

Mercoledì 20
Con mamma Filomena e la sorella Adele, il ricordo di don Salvatore Mellone, il seminarista malato terminale che è stato ordinato sacerdote per volontà della chiesa di Trani che ha deciso di abbreviare l’iter e realizzare il suo desiderio di consacrarsi a Dio. A seguire Luciano Regolo con il suo ultimo libro “Il Gesù di Natuzza”.

Giovedì 21
Con Padre Francesco La Vecchia la presentazione di Maria al Tempio, con collegamenti da Venezia dove si svolge la festa della Madonna della Salute. Emilio Solfrizzi presenta il suo spettacolo teatrale” A testa in giù” con Paola Minaccioni.

Venerdì 22
In studio Don Giacomo Panizza, presidente della Comunità “Progetto sud” a Lamezia Terme, che vive da anni sotto scorta, affronteremo il tema dei sacerdoti che subiscono minacce e intimidazioni da parte delle mafie.

15 Novembre 2019