IL PROGRAMMA CHE RACCONTA VIAGGI, LUOGHI, PERSONE, STORIE CON UNO SGUARDO SEMPRE POSITIVO SULLA REALTÀ’ CHE CI CIRCONDA

Torna domenica 17 novembre alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) ‘Il Mondo Insieme’, il programma di Licia Colò che da sempre racconta il mondo con i suoi abitanti e che continua a portare avanti il suo messaggio a favore dell’ambiente con l’entusiasmo che la caratterizza.
Un grande viaggio intorno al mondo, dai luoghi più vicini ai territori più lontani e inesplorati, attraverso la voce di grandi viaggiatori, scienziati, sportivi, ma anche di persone comuni che, nella loro quotidianità e spesso inconsapevolmente, compiono gesti eccezionali. Saranno questi i protagonisti e i temi de “Il Mondo Insieme”, giunto alla sua sesta stagione.
In questa nuova edizione sarà dato ampio spazio all’ambiente e alla tutela del nostro pianeta, anche attraverso storie e testimonianze di buone pratiche quotidiane che dimostrino quanto una vita più ecosostenibile sia alla portata di tutti. Argomenti oggi di grande interesse ma di cui Licia Colò è da sempre un’autorevole e informata divulgatrice.
Quest’anno un ruolo importante lo avranno i giovani, con i loro viaggi, i loro sogni e le loro battaglie. Ragazzi la cui anima dovrebbe incontrare quella di ognuno di noi.
Uno sguardo più attento sarà riservato all’attualità: ogni puntata si aprirà con le notizie più importanti dall’Italia e dal mondo.
Grazie alla diretta i telespettatori potranno dialogare con Licia e suoi ospiti attraverso i social network con domande, spunti di riflessione, foto e soprattutto video da ogni angolo del mondo, per condividere le bellezze del nostro grande pianeta.
Quella che sta per iniziare sarà un’edizione ricca di storie e di viaggi, attraverso i quali Licia Colò condurrà il telespettatore alla scoperta dei cinque continenti, esplorandone i luoghi e raccontando le persone e i popoli che li abitano.
Uno spazio sarà dedicato ai travel blogger che sveleranno i segreti del viaggio, portando il loro racconto e la loro visione del mondo, e con i quali sarà possibile interagire in diretta. Torneranno alcuni tra gli appuntamenti più amati dal pubblico come I viaggi di Ant – Viaggi possibili con Alessandro Antonino.
I documentari e i reportage esclusivi saranno, anche in questa stagione, la struttura portante de “Il Mondo Insieme”, una chiave che permetterà al telespettatore di viaggiare e conoscere luoghi lontani, inesplorati, ma anche grandi città, senza dimenticare le nostre perle italiane tutte da scoprire.
Alla sua sesta edizione “Il Mondo Insieme” – caposaldo della emittente della Cei – è un appuntamento imperdibile per chi ama le bellezze del nostro pianeta, in tutti i sensi.

15 Novembre 2019