Lunedì 18 – OPZIONE PER I POVERI E GLOBAL COMPACT ON EDUCATION
Il Diario apre una nuova settimana con un approfondimento sull’omelia che il Santo Padre ha pronunciato domenica 17 novembre nella Basilica di San Pietro in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri.
In studio Paolo Beccegato vicedirettore vicario Caritas Italiana e responsabile dell’Area internazionale della stessa organizzazione e mons. Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, responsabile dell’evento.

Da martedì 19 a martedì 26 novembre Papa Francesco fa visita ai popoli della Thailandia e del Giappone.
Qui la programmazione speciale con tutti gli appuntamenti che Tv2000 dedica al viaggio apostolico

Martedì 19 – PAPA FRANCESCO IN VOLO VERSO L’ASIA
Si approfondiscono alcuni aspetti che caratterizzano il viaggio del Papa. In studio: il giornalista del Tg2000 Vito D’Ettore, da poco rientrato dalla Thailandia, e don Agostino Thasam della diocesi di Bankok.

Mercoledì 20 – PAPA FRANCESCO ATTERRA A BANGKOK
Paolo Affatato, giornalista dell’Agenzia di Stampa Fides, organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie, introduce al viaggio apostolico del Santo Padre con un focus particolare sul Giappone.

Giovedì 21– PAPA FRANCESCO IN THAILANDIA
Diretta speciale alle ore 11. In studio: il direttore del Sismografo Luis Badilla, il direttore di Asia news Bernardo Cervellera, la missionaria severiana suor Angela Bertelli.
Diretta alle ore 17.30. In studio: il giornalista Giorgio Bernardelli, il segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso mons. Indunil Janakaratne Kodithuwakku Kankanamalage.

Venerdì 22 – PAPA FRANCESCO IN THAILANDIA
Diretta speciale alle ore 9.10. In studio: il responsabile Ufficio Asia e Oceania Caritas Italiana Massimo Pallottino, la ministra degli Infermi di San Camillo Sr. Teresa Laksanavadee Kitbumrung, il professor Paolo Trianni esperto di dialogo interreligioso all’università Gregoriana ed Urbaniana di Roma.
Diretta alle ore 17.30: la ministra degli Infermi di San Camillo Suor Grazia Patthayaporn Sangkarat, il giornalista Luigi Accattoli.

Sabato 23 – PAPA FRANCESCO VOLA A TOKIO
Diretta speciale alle ore 11. In studio: il superiore generale del Pime Padre Ferruccio Brambillasca, il direttore de “Il Sismografo” Luis Badilla, il giornalista Stefano Vecchia, Sr. Maria Giovanna Uchino Reiko delle Pie Discepole del Divin Maestro.

Domenica 24 – PAPA FRANCESCO IN GIAPPONE
Diretta speciale alle ore 9.20. In studio: il direttore del Centro Studio Asiatico padre Tiziano Tosolini, don Inada Shinya della Diocesi di Nagasaki, lo storico Roberto Rusconi, il rettore della Pontificia Università Lateranense Vincenzo Buonomo.

Lunedì 25 – PAPA FRANCESCO IN GIAPPONE
Diretta speciale alle ore 7.30. In studio: il professore della Pontificia Università Gregoriana e gesuita padre Yuji Sugawara, il missionario del Pime padre Marco Villa, il giornalista Fabio Carminati, la missionaria canossiana Sr. Annamaria Battisti.
Diretta alle ore 17.30. In studio: don Mario Torcivia postulatore della causa di beatificazione di padre Giovanni Battista Sidoti (missionario in Giappone), il missionario del Pime padre Xavier Lourdh.

Martedì 26 – PAPA FRANCESCO IN GIAPPONE
Diretta alle ore 17.30. In studio: la scrittrice Dacia Maraini e il gesuita padre Yuji Sugawara della Pontificia Università Gregoriana.

18 Novembre 2019