Dall’Antartide a Frida Kahlo

dalla Death Valley

ai disegni di Milk Dong da Hong Kong

tra le mete della puntata: Madrid, Norimberga E Tokyo

 

 viaggi, luoghi, persone, storie

raccontate a chi volge

 uno sguardo attento sul mondo

Domenica 24 novembre alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) in onda un nuovo appuntamento con ‘Il Mondo Insieme’, il programma di Licia Colò che porta nelle case dei telespettatori viaggi, luoghi e storie a chi volge uno sguardo attento al mondo che ci circonda.

Viaggiatori, scienziati, sportivi, ma anche persone comuni che, nella loro quotidianità e spesso inconsapevolmente, compiono gesti eccezionali si alternano nello studio di Licia Colò per portare le loro testimonianze.
Ospiti di questa settimana Marco Buttu, ingegnere elettrotecnico che, partecipando a una missione del Programma Nazionale di Ricerche ha vissuto più di un anno in Antartide, uno dei luoghi più difficili e inospitale della Terra.
Per parlare di Arte e nello specifico di Frida Kahlo attraverso le immagini del documentario Frida. Viva La Vida in esclusiva nelle sale italiane il 25, 26 e 27 novembre, in studio Eleonora Zamparutti, direttrice e co fondatrice della rivista Arte.it
E ancora Vanja Venuti, viaggiatrice e videomaker messinese, che racconterà il suo incredibile e lungo viaggio durato sei anni in cui ha attraversato l’America, dal Brasile all’Alaska a bordo di un Van.
Nella postazione web, Filippo Rivetti, fotografo e film maker, uno dei massimi esperti al mondo di timelapse e hiperlapse. Originario di Bergamo da oltre 10 anni vive a Sidney, sempre in viaggio in tutto il mondo per realizzare filmati di grande successo. In questa puntata il suo viaggio nella Death Valley statunitense.
Anche in questa puntata un grande viaggio intorno al mondo, dai luoghi più vicini ai territori più lontani e inesplorati: le suggestive immagini di Madrid, una capitale allegra e colorata, della natura, dell’accoglienza e dell’ospitalità del Vietnam e di Tokyo con le sue meravigliose contraddizioni.
Mr. Low Cost svela inoltre i segreti per viaggiare a Norimberga risparmiando.
Tornano i lavori del disegnatore Milk DoNg da Hong Kong che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sui problemi climatici ed educare al rispetto della Terra e dei suoi abitanti.
Spazio anche all’attualità con gli aggiornamenti in diretta su ciò che accade nel mondo e ai saluti da parte degli amici del programma in Italia e in giro per il mondo.

22 Novembre 2019