LUNEDÌ 25 NOVEMBRE
Lucilla Amicone e Antonio Monaco, raccontano la loro storia di genitori affidatari.
Teresa Pacetti, finalista del Premio Pieve 2019, in studio con il suo diario sulle memorie relative alla seconda guerra mondiale.
Cesare Zucconi, della Comunità di Sant’Egidio, autore del volume ‘Jerzy Popiełuszko. Il martirio di un sacerdote nella Polonia comunista’, racconta la vita del sacerdote assassinato nel 1984 e divenuto beato.

MARTEDÌ 26 NOVEMBRE
Alice Di Luca e Davide Russo, una giovane coppia di sposi che ha trasformato la sordità di Alice in un punto di forza aprendo a Segrate Alis Focacceria, in cui si comunica con la Lingua dei Segni. Con loro Irene Massa, la mamma di Alice.
Paolo Borrometi racconta la storia Rossella Casini, una giovane che si è innamorata dell’uomo sbagliato, scomparsa nel 1981 a Palmi, Reggio Calabria. Con lui Giusi Salis, autrice e attrice dello spettacolo teatrale a lei dedicato “Ultimo domicilio sconosciuto”.
Padre Vittorio Trani, cappellano del carcere Regina Coeli in studio con Fabio Bolzetta, giornalista di Tv2000, che ha incontrato i detenuti presentando loro il suo libro Miracoli a Lourdes. Il racconto diretto di chi è stato guarito’.

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE
Sabrina Paravicini, attrice, regista e mamma di Nino, affetto dalla sindrome di Asperger. Insieme hanno realizzato un film dal titolo Be kind e istituito il Be Kind Award, il primo premio italiano legato al tema della gentilezza, alla diversità e all’inclusione.
L’attrice Anna Malvaso e Gianni Aureli, regista e sceneggiatore del film Aquile randagie che racconta la vera storia del gruppo clandestino di scout rimasti fedeli agli ideali cattolici anche durante l’occupazione nazista.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, conclude il percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE
Ramona e Luca Foletti, genitori di Lorenzo, bambino coraggioso che ha ricevuto un fegato nuovo ed ha incontrato Papa Francesco.
Bianca Stancanelli, giornalista e scrittrice che nel suo ultimo libro, La Pacchia. Vita di Soumaila Sacko, nato in Mali, ucciso in Italia, racconta la storia del bracciante e attivista per i diritti dei lavoratori agricoli ucciso nel 2018.
Nello spazio dedicato alla famiglia nella Bibbia, Laura Invernizzi racconta la storia della Sunamita.

VENERDÌ 29 NOVEMBRE
Fabio Saini, imprenditore che produce cioccolatini con l’azienda Laica. Con lui sua moglie Maura Bosi. Il loro è il racconto di come la fede possa far bene all’amore e cambiare il modo di fare il proprio mestiere.

22 Novembre 2019