Dal Torino Film Festival con Carlo Verdone e Pietro Bartolo, il coraggioso medico di Lampedusa, alla nuova commedia romantica di Woody Allen: questi i temi al centro della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 29 novembre ore 22.50.

Protagonista dell’intervista confidenziale Carlo Verdone, quest’anno guest director della 37ª edizione del Torino film Festival. L’attore e regista racconta a ‘Effetto Notte’ i suoi film del cuore tra cui ‘Buon compleanno Mr. Grape’, ‘Divorzio all’italiana’ di Pietro Germi che ha ammirato per l’interpretazione di Marcello Mastroianni e l’intenso bianco e nero della pellicola e infine ‘Viale del tramonto’ di Billy Wilder film noir che ha raccontato con coraggio il volto triste della Hollywood degli anni ’50.
Ospite in studio l’attore Andrea Sartoretti, protagonista di ‘A Tor Bella Monaca non Piove Mai’ debutto nella regia di Marco Bocci. Il film racconta la periferia attraverso gli occhi di due fratelli e di una famiglia per bene, onesta, sulla cui esistenza pesano le difficoltà proprie di un quartiere complesso. Sartoretti, attore caratterista, nato a teatro e cresciuto tra il piccolo e grande schermo in produzioni nazionali e internazionali ha contribuito come attivista a progetti sociali per Legambiente e Save the Children.
In scaletta:
Faccia a faccia con il medico di Lampedusa Pietro Bartolo autore del libro ‘Lacrime di sale’ dal quale è tratto ‘Nour’ film di Maurizo Zaccaro presentato al Festival di Torino che racconta il “fenomeno dei migranti” con lo sguardo e le parole di chi ha affrontato in prima linea l’emergenza cercando di salvare più vite umane possibili. Un’intervista e un racconto emozionanti e ricchi di cuore.
In onda anche domenica 1 dicembre alle 22,55 e mercoledì 4 alle 22,50.
Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte.

28 Novembre 2019