Attenti al lupo: pensioni, farmaci, risparmio e uova

da martedì 3 a venerdì 6 dicembre ore 19

MARTEDÌ 3
Manovra e pensioni: ad Attenti al Lupo tutte le novità per l’anno nuovo, con Domenico Proietti, segretario Confederale Uil.
Nella rubrica “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Il Buono in Tavola”: Laura Rossi, ricercatore nutrizionista CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria), spiega come trattare e conservare i surgelati.

MERCOLEDÌ 4
Farmaci e farmacie sono i protagonisti di questa puntata di Attenti al Lupo, dopo la presentazione del secondo rapporto annuale di CittadinanzAttiva e Federfarma.
Nella rubrica “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Bollette Trasparenti”: Marco Vignola, Responsabile Energia Unione Nazionale Consumatori, spiega come cambiare fornitore di energia elettrica.

GIOVEDÌ 5
La Manovra rilancia i Pir (Piani Individuali di Risparmio). Le novità e le regole in questa puntata di Attenti al Lupo, in cui gli esperti fanno anche chiarezza tra tutti gli strumenti finanziari di investimento: dai BOT (Buoni Ordinari del Tesoro), ai CCT (Certificati di Credito del Tesoro), ai PAC (Piano Accumulo Capitale).

VENERDÌ 6
Le uova sono tra gli alimenti più dibattuti e anche criticati della nostra tavola. Ad Attenti al Lupo, verità e bugie, e indicazioni per un consumo corretto.
Nella rubrica “Domande & Risposte”, con Melania Giacò, “Risparmi al sicuro”: Emmanuela Bertucci (ADUC – Associazione dei Diritti degli Utenti e Consumatori) spiega cos’è e come funziona un conto deposito.