LUNEDÌ 9 DICEMBRE– 50 GRANI DI CIELO
Il Diario apre la settimana con un approfondimento sulla Solennità dell’Immacolata Concezione. In studio padre Gian Matteo Roggio della Congregazione dei Missionari di Nostra Signora de La Salette e il giornalista Stefano Proietti, collaboratore presso l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, autore di “50 grani di Cielo- Riscoprire il Rosario”.

MARTEDÌ 10 DICEMBRE – IL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE CRISTIANO
Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti umani. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani il 10 dicembre 1948.
Ospite in studio Gianfranco Cattai, presidente della Federazione organismi cristiani servizio internazionale volontario (Focsiv).

MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE – UDIENZA GENERALE
Per riascoltare ed approfondire l’Udienza Generale di Papa Francesco in piazza san Pietro ospite in studio don Vincenzo Di Pilato, professore straordinario di Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica Pugliese e membro del Consiglio direttivo del Centro Evangelii Gaudium dell’Istituto Universitario Sophia.

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE – BEATA VERGINE MARIA DI GUADALUPE
Nella festa dedicata alla Madonna di Guadalupe, il 12 dicembre Papa Francesco presiede la messa nella Basilica di San Pietro. Nel corso del programma la diretta dalla Basilica vaticana, commenti e approfondimenti in studio. Ospite Massimo De Giuseppe, docente di storia contemporanea presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università Iulm di Milano, esperto dell’America Latina.

VENERDÌ 13 DICEMBRE – 50 ANNI DI SACERDOZIO DI PAPA FRANCESCO
Il 13 dicembre 1969 Papa Francesco diventava Sacerdote. Approfondimento con ospiti in studio sui 50 anni di sacerdozio di papa Bergoglio.

7 Dicembre 2019